Come associare un canale Youtube a un altro account Google+

Poco tempo fa ho avuto la necessità di spostare un canale Youtube da un profilo a una pagina ed è stato un percorso tortuoso, dal momento che era necessario far richiesta direttamente a Google.

Quindi è con sommo giubilo che apprendo oggi dal profilo Google+ di Tuttosuyoutube – onore alle fonti sempre :-D –  che adesso la stessa operazione si può fare direttamente dal proprio canale.
Che dire; era ora!

L’operazione è molto semplice: è sufficiente andare alla sezione opzioni avanzate del proprio canale e  dalla panoramica cliccare sul link sposta il canale in un’altra pagina o in un altro profilo Google+

spostare il canale youtube

A questo punto passerete ad una schermata che vi permetterà di selezionare la pagina o il profilo che volete associare al canale:

spostare il canale youtube

cliccando su seleziona la pagina o il profilo che desideri potrai scegliere a quale pagina o profilo associare il tuo canale; naturalmente visualizzerai le pagine di proprietà dell’account Google che avrai selezionato.

Fatto ciò Youtube ti proporrà in uno schemino tutto quello che andrà a succedere:

spostare il canale youtube

 

Insomma, una procedura a prova di errore e incomprensioni! :-)

 

About Alessandra Ferlenga

Alessandra Ferlenga progettista web, social media manager, social media strategist; è una bella fortuna quando passione e lavoro si fondono insieme :-)

Leave a Reply