Facebook: come salvare i post che ci interessano

So che tanti di voi lo sanno già, ma ieri parlando con alcuni amici ho scoperto che a molti utenti questa nuova possibilità di Facebook è passata inosservata, quindi occupo un articolo del blog per segnalarvi che su Facebook potete salvare i post che vi interessano!

Cosa ve ne fate? Beh, in realtà a parer mio è uno strumento utilissimo!
Non ditemi che non vi è mai capitato di scorrere la vostra timeline e trovare articoli che vi interessano postati da pagine che seguite o da vostri amici; soltanto che in quel momento non avete tempo o voglia di leggerli tutti.
Fino a ora dire “lo leggo dopo” su Facebook equivaleva – nella maggior parte dei casi – a smarrire poi il post nei meandri della timeline e della propria memoria.

Ebbene, ora potete mettere da parte i post che vi interessano; come fare? E’ sufficiente cliccare sulla freccina posizionata in alto a destra del post e selezionare la voce salva.

percorso per salvare il post

Tutti i post che salvate sono raggiungibili dalla nuova voce elementi salvati che trovate nel menu di sinistra della vostra timeline.

menu elementi salvati facebook

Si possono salvare post di profili e pagine che naturalmente contengano link.

Avete già provato a mettere da parte i post più interessanti della vostra timeline?
Lo trovate uno strumento utile? :-)

About Alessandra Ferlenga

Alessandra Ferlenga progettista web, social media manager, social media strategist; è una bella fortuna quando passione e lavoro si fondono insieme :-)

Leave a Reply