Fanpage e messaggi privati: ecco le novità da Facebook

Un nuovo modo davvero interessante per rispondere a utenti e clienti di una pagina Facebook: lo ha presentato da poco lo stesso Facebook e sarà attivo dalle prossime settimane.

Si tratta della possibilità di rispondere a un commento sulla propria pagina anche utilizzando i messaggi privati; sotto il commento, oltre ai tasti mi piace e rispondi, ci sarà un tasto messaggio, che permetterà di avviare con l’utente una conversazione privata.

risposta al commento con messaggi privati
All’interno della conversazione sarà riportato il link al commento del cliente, così che resti chiaro da dove nasce la conversazione.

Allo stesso modo, nel commento verrà indicato che l’utente ha ricevuto in risposta utilizzando i messaggi privati; questo permetterà a tutti gli utenti di vedere che l’eventuale richiesta non è rimasta inevasa.

C’è un’altra novità che riguarda i messaggi, ma questa volta è relativa alle inserzioni; se la vostra inserzione ha come obiettivo quello di far crescere la popolarità dell’azienda in una determinata zona, sarà possibile, per le persone che vedranno comparire nel loro newsfeed l’annuncio, avviare con la vostra pagina una conversazione, sempre utilizzando i messaggi privati.
Ci sarà infatti sull’inserzione un nuovo pulsante invia messaggio.

risposta a inserzione con messaggi privati

About Alessandra Ferlenga

Alessandra Ferlenga progettista web, social media manager, social media strategist; è una bella fortuna quando passione e lavoro si fondono insieme :-)

Leave a Reply