Google+ e Gmail: contattare via email è più facile (con un occhio alla privacy)

email g+

Google Plus ti rende contattabile da chiunque.
Ma solo se vuoi tu.

Con la nuova implementazione infatti ogni volta che comporrai una mail da Gmail il sistema ti suggerirà nomi presi non solo dai tuoi contatti ma anche dalle tue cerchie G+.
Potenzialmente potrai, con questa nuova funzione, contattare ed essere contattato da chiunque tramite Google+.

Tuttavia due sono i punti importanti di questa novità (e così anche chi teme di perdere il controllo sulla propria privacy può stare tranquillo):

  1. Sei tu a decidere se vuoi farti contattare; ti basta andare nella pagina delle tue impostazioni e selezionare chi può inviarti email dal tuo profilo Google+

    emailg+

  2. Nel caso in cui non bloccaste la possibilità di ricevere email da chiunque su Google+, il sistema comunque non permetterà a chi non vi è “amico” (quindi non appartiene alle vostre cerchie) di scrivervi una seconda volta se voi non rispondete alla mail ricevuta.
    La mail ricevuta andrà a posizionarsi nella vostra categoria social ma l’utente che vi ha scritto non potrà scrivervi nuovamente se voi non rispondete alla sua mail.

Cosa ne pensate di questa novità? :)

About Alessandra Ferlenga

Alessandra Ferlenga progettista web, social media manager, social media strategist; è una bella fortuna quando passione e lavoro si fondono insieme :-)

This article has 1 comment

  1. […] contattarsi via email è più facile, ora che Gmail aggiorna i contatti anche con le nostre cerchie Google+. Con un occhio alla privacy.  […]

Leave a Reply