Il dito medio su WhatsApp è arrivato!

whatsapp dito medio

Whatsapp è il nostro compagno giornaliero, frequentiamo più lui che mamme, fidanzati e mariti; lo frequentiamo perfino più di Facebook (e non dite di no!).

Messaggi, parole, discorsi… e tante tante emoticons! Ma ce n’è una che è sempre mancata e della quale abbiamo sentito tutti la mancanza: avete presente quale?
Esatto sì, proprio quella, il dito della parolaccia (come lo chiama mia figlia :-D)

L’icona del dito medio adesso esiste! Anche se averla disponibile non è ancora immediato, infatti non compare nell’elenco delle emoticons all’interno dell’ultima versione di Whatsapp presente sul PlayStore, è possibile con un giro un po’ diverso averla a disposizione.

Quindi, se non potete resistere e non volete aspettare l’aggiornamento (la versione che contiene il dito medio è la 2.12.210), potete scaricare l’app direttamente dal sito Whatsapp.

Questo è il procedimento:

  1. Per prima cosa andate nelle impostazioni del vostro telefono e sotto la voce SICUREZZA attivate ORIGINI SCONOSCIUTE; questo permetterà di installare applicazioni non provenienti dal Play Store.
  2. A questo punto andate dal vostro smartphone sul sito ufficiale di Whatsapp e scaricate l’ultima versione del programma.
  3. Fate partire l’installazione et voilà! Tra le vostre emoticons comparirà anche il tanto desiderato dito!

Tenete conto di due cose: tutto questo vale solo per telefoni Android, per Iphone al momento non c’è.
E poi ricordatevi che il dito medio sarà visualizzato solo da chi avrà a sua volta l’emoticons sul proprio telefono.
Quindi non è detto che chi manderete a quel paese se ne accorga; almeno per il momento. :-)

About Alessandra Ferlenga

Alessandra Ferlenga progettista web, social media manager, social media strategist; è una bella fortuna quando passione e lavoro si fondono insieme :-)

Leave a Reply