Le notizie su Facebook? Puoi scegliere tu cosa vedere!

È vero, abbiamo parlato più volte dell’algoritmo di Facebook, di come ci presenti le informazioni in base ai nostri comportamenti e apprezzamenti, delle regole spesso non così chiare relative a come si compone il nostro newsfeed.

Eppure esiste uno strumento che ci permette di definire quali notizie su Facebook visualizzare comunque per prime (quindi senza il rischio ad esempio di escludere una pagina dalla nostra timeline) e  e oggi ve lo mostriamo.
Da questo strumento, che si chiama preferenze della sezione notizie, è possibile selezionare sia profili che pagine dei quali non vogliamo perdere gli aggiornamenti (senza dover scomodare per questo le notifiche).

Come si fa? Ecco il percorso, molto semplice.
Per prima cosa aprite il vostro menu in alto a destra; ora cliccate la voce preferenze della sezione notizie:

preferenze della sezione notizie

Vi si aprirà questa finestra dal titolo Preferenze:

preferenze della sezione notizie

Adesso selezionate la prima voce, Decidi chi vedere prima di tutti: ti si presenterà l’elenco dei tuoi amici e delle pagine che segui.
Seleziona quali non vuoi perderti:

preferenze della sezione notizie

I nuovi post e le notizie di pagine e utenti selezionati ti verranno proposti in cima al tuo newsfeed e saranno evidenziati da una stellina blu in alto a destra.
Ecco un esempio:

preferenze della sezione notizie

Conoscevate già questo strumento? Lo userete? :-)

About Alessandra Ferlenga

Alessandra Ferlenga progettista web, social media manager, social media strategist; è una bella fortuna quando passione e lavoro si fondono insieme :-)

Leave a Reply